Faggin Auto Uno S.R.L.

Chi siamo

FAGGINLa Faggin Auto nasce negli anni quaranta come piccola realtà artigiana di riparazione di automobili attenta alle esigenze ed ai cambiamenti del mercato, e nel corso dei decenni e con l'avvicendarsi delle nuove generazioni si è trasformata in un'azienda dinamica, moderna, specializzata nella cura dell'automobile, quindi non solo assistenza meccanica, gommista, elettrauto ma modifiche tecniche ed estetiche, vendita nuovo e usato, soccorso stradale e noleggio auto anche con adattamenti di guida.

Grazie a personale specializzato e all'utilizzo di attrezzature all'avanguardia siamo attualmente in grado di soddisfare le più svariate esigenze per personalizzare l'auto. Leader nelle modifiche di guida e trasporto disabili, effettuiamo interventi di carrozzeria e accessoriamo l'auto con pellicole oscuranti, sistemi di navigazione satellitare, impianti audio, impianti a gas e climatizzazione.
Il nostro approccio al mondo della disabilità inizia negli anni '90; in quel periodo le officine installatrici erano poche, gli ausili di guida e trasporto limitati, il mondo della tetraplegia quasi un tabù. E' in quel contesto che grazie anche alla collaborazione con il Consorzio Autoscuole Padovane e l'ANGLAT di Padova abbiamo acquistato ed adattato alla guida per tetraplegici una vettura da mettere a disposizione del disabile e della Motorizzazione Civile di Padova per il conseguimento della patente di guida. A Padova siamo stati un pò dei pionieri in questo campo nonostante altre Province fossero in quel periodo più sensibili al problema.

Col passare degli anni la tecnologia in campo di ausili di guida e trasporto disabili si è velocemente raffinata aportando migliorie tecniche ed estetiche a dispositivi sempre più complessi; il nostro ruolo continua ad essere quello di installatori, cerchiamo però di distinguerci nell'adattamento e nella personalizzazione del dispositivo, per cura delle finiture e per l' assistenza nel post-vendita.

Il nostro impegno è rivolto anche all'adattamento dei ciclomotori; un altro tabù? Forse. Grazie alla nuova normativa è possibile adattare alla guida anche i ciclomotori. L' omologazione non è cosa semplice, ci possono essere problemi burocratici e sono pochissime le case costruttrici che rilasciano il nulla osta; la motocicletta viene collaudata come esemplare unico.

Noi comunque cerchiamo di fare la nostra parte, la nostra filosofia non cambia; mettiamo a disposizione l'esperienza maturata in questi anni per dare alle persone con ridotte capacità motorie maggiore indipendenza.

SALONE



    Chi siamo

    I NOSTRI ORARI:

    --------------------------------------

    DAL LUNEDì AL VENERDì

    MATTINA 8.30 - 12.30

    POMERIGGIO 14.30 - 19.00

    --------------------------------------

    SABATO

    MATTINA 8.30 - 12.30

    --------------------------------------